HOME ABOUT ME CONTACT ME PRESS OUR NEST OUR B & B CRAFTS PATTERNS TUTORIALS F.A.Q. LINKS

23 febbraio 2009

La rinascita di un disimpegno

Ciao ragazzuole, come state? Tra un lavoro e l'altro cerco di infilare sempre qualcosa per me altrimenti vado in crisi di astinenza. Oggi vi presento un nuovo angolino shabby in casa. Il dispimpegno quadrato davanti alle camere era vuoto e triste..ecco come è ora. Iniziamo, anche se è stato l'ultimo in ordine di tempo, da questo dolcissimo tappetino Tilda, tratto da "Sew pretty homestyle" e che ho riletto applicando un cuore, sempre Tilda.

Hallo girls, how are you? I finally made something for me..this Tilda floor mat with an appliquè heart. I love traditional appliquè, I used freezer paper, but you know, sometimes my impatience wins and I don't want to "waste" so much time..this time I made it and I'm glad.




Il cuore è un appliquè tradizionale, ovvero senza fliselina nè tessuto in doppio. Per fare contorni perfetti una della tecniche possibili è quella con la freezer paper, una particolare carta adesiva da un lato. Col calore del ferro da stiro si rigirano i bordi del disegno verso il lato adesivo, si pone sulla stoffa, si cuce tutto intorno con piccoli punti invisibili e poco prima di terminare si estrae la carta e si chiude. Una tecnica che rende l'appliquè perfetto..io sono una patita di appliquè ma devo dire che per impazienza mia raramente mi cimento nella versione tradizionale.





A cosa serviva questo tappetino? ad abbellire ulteriormente..questa sedia..questa triste e anonima sedia che è stato mio bottino al mercatino qualche settimana fa. Costava 15 euro, ma essendo già trascorsi 60 giorni, poteva essere scontata..così l'ho portata a casa per 8 euro e già me la vedevo shabbata.. dopo un paio di mani di colore e cera, dopo una bella ritappezzata (con stupendo tessuto per arredamento tono su tono gs scampoli) fatta dal mio lui, buona per essere la prima!


It was for this sad chair I bought for 8 euros. I shabbed it and my fiancè changed tapestry..not perfect but almost that!




ecco come si presenta..

here it is now..




delicata, romantica, piccola e perfetta per qualche pupazzo, per pura bellezza..

delicate, romantic, so tiny to be perfect just for dolls..













Abbiamo appeso anche la mensola a forma di cuore che vagava nella mia craft room da mesi..tanto carina quanto inutile eheh..per ora è così, ma creerò qualcosa anche per lei..intanto il disimpegno ha cambiato faccia! Come sempre non guardate pavimento e affini..bleeeeh

We hanged my heart-shaped shelf and now this corner of our " transition" house is much nicer!



Ed infine qualche giorno fa ho ricevuto una fantastica coccola..dicesi coccola regalo del tutto inaspettato..guardate che meraviglia??? la dolce Sandy, miss Potter, mi ha inviato questo splendido pinkeep con stitchato il dolce Peter coniglio di Beatrix Potter..l'ho girato e rigirato, il mio proverbiale spirito critico è implacabile..beh è praticamente perfetto e delicatissimo. Grazieeee


And finally please look at this wonderful gift I received from miss Potter. Sandy sent me this perfect pinkeep with a stitchery of Peter the rabbit by Beatrix Potter..thank you!!!

ciao
Chiara

20 commenti: