HOME ABOUT ME CONTACT ME PRESS OUR NEST OUR B & B CRAFTS PATTERNS TUTORIALS F.A.Q. LINKS

12 luglio 2008

la mia anima shabby

Ebbene si!! nemmeno io sono poi così univoca nei miei gusti..è vero, adoro il primitive, il country americano coi suoi colori caldi e scuri, lo stile tirolese con i suoi bordeaux, ma uno stile che adoro da anni e a cui mi sto avvicinando sempre più è lo shabby chic. Fino ad ora ne ho fatto largo uso quando facevo decoupage, declinandolo in tutti i modi possibili, ma non mi sono mai azzardata a usarlo per i mobili in casa perchè a Bergamo avevo una casa country-etnica con mobili di legno scuro o scurissimo e pareti gialle o rosse..non centrava molto insomma..
Ora sono sempre in affitto, in una casa che trovo orrida a livello di finiture ma i mobili sono i nostri e come spesso capita a noi donne..sto concludendo un ciclo e comincio a non sopportare più il legno scuro..la strada è ancora lunga, anche perchè certi pezzi come un'antica libreria indiana non posso certo toccarli..però farò il possibile per modificare e "shabbare" i pezzi meno belli e gli accessori come le cornici dei quadretti country che ho..
la mia prima vittima è stata questo tavolino etnico che avevo rovinato con ripetute cadute di cera di candele e che non sopportavo più...e allora..

I not only like primitive, american country style, tyrolean style. I like a lot shabby chic. I've used it for years but only for objects..I couldn't try it on furniture because my house had only country-etno pieces made of very dark wood..Now I'm fed up with that!! every woman would like to change style after a few years and I'm no exception. I can't touch nice pieces such as an old Indian library but I decided to decorate smaller and cheaper pieces of furniture..so I started with this old ethnic table I had destroyed with candles and wax.

dopo un paio d'ore..ecco dei dettagli

a few hours later..


ed ecco come è diventato!! uno shabby mooolto rovinato e molto scrostato, forse un pò troppo ma vi dirò che non mi dispiace..

Here it is!! a very shabby piece!! I like it

Il vasetto che vedete qui a destra l'avevo fatto nel periodo di Pasqua, con dentro un piccolo coniglio Tilda, tutto preso dal libro "crafting springtime gifts". Sia il vasetto che il contenitore di zinco a sinistra sono di Ikea..il coniglio nel contenitore non l'ho fatto io ma l'avevo trovato anni fa da Semeraro, una catena di arredamento e complementi colonial-etno-chic che chi abita al Nord conoscerà. Il centrino è un bellissimo pezzo a punto croce che ho pagato 5o centesimi a una bancarella a Grottammare!!!


On the right you can see a pot with rabbit from Tilda's book "crafting springtime gifts". On the left a pot from Ikea I painted and aged..the rabbit inside the left pot is not from me. I bought it a few years ago. The table runner is a wonderful piece I found at a local market for 0.50 euros!!

Ho pensato di renderlo più romantico con l'aggiunta di cuori con tessuti shabby ai quattro lati. Sono uno diverso dall'altro e li ho attaccati all'interno del tavolino con una goccia di colla a caldo. Non sono un'idea carina??

I thought to add romantic hearts made out of shabby delicate fabrics, there are four of them and all different. Do you like them??



A presto con un'altra trasformazione shabby e qualcosa di marittimo!!
Next time other shabby transformations and something sea style!


Ciao!!

19 commenti: